Resi e rimborsi


Puoi effettuare un reso entro 15 giorni dalla data di consegna dell'ordine.
Spedisci la merce nello stesso Stato in cui ti abbiamo consegnato la merce.
Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal cliente e in nessun caso dal destinatario di un eventuale regalo.
La sostanziale integrità del prodotto è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso: gli articoli usati, sporchi, danneggiati a seguito dell'ordinario utilizzo, sprovvisti dei cartellini e dei materiali di confezionamento non verranno pertanto rimborsati.


MODALITÀ E TEMPISTICHE DI RIMBORSO
La merce restituita viene consegnata alla nostra logistica di fiducia e il personale incaricato effettua le verifiche dei resi nel più breve tempo possibile: una volta approvato il reso riceverai una notifica via e-mail.
Le modalità e tempistiche di rimborso variano, nel rispetto dei termini legali, in base al tipo di pagamento scelto per l'ordine:
• se hai pagato tramite carta di credito o PayPal emetteremo il rimborso, stornando il pagamento originario, entro circa 14 giorni lavorativi dalla data di consegna del reso (per visualizzare formalmente il rimborso sulla carta di credito occorrono circa 5-6 giorni lavorativi in base al contratto stipulato con il gestore della carta stessa).
• se per il pagamento dell'ordine hai utilizzato una carta di credito usa e getta, oppure se la tua carta di credito sta per scadere, non potremo effettuare un rimborso automatico: ti preghiamo pertanto di inviare un'e-mail, subito dopo aver completato la richiesta di reso, per concordare il mezzo di rimborso più appropriato (bonifico bancario oppure PayPal).
• se hai pagato mediante bonifico bancario ti invitiamo a scriverci un'email, con oggetto "RIMBORSO A MEZZO BONIFICO", subito dopo aver completato la richiesta di reso. L'email dovrà contenere le seguenti informazioni: codice di riferimento dell'ordine, nome dell'Istituto di Credito, IBAN, Nome e Cognome dell'intestatario del Conto Corrente. Comunicandoci tempestivamente i dati corretti saremo in grado di emettere il bonifico a tuo favore entro 14 giorni lavorativi.

ISTRUZIONI PER LA RICHIESTA DI RESO
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve trasmettere mediante e-mail all'indirizzo resi@tqm42.com o posta tradizionale, entro quindici (15) giorni dal ricevimento dei prodotti, una comunicazione che evidenzi l’intenzione del Cliente di esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo; tale comunicazione deve contenere le seguenti informazioni: (i) indicazione del Prodotto per il quale il Cliente desidera esercitare il diritto di recesso; (ii) numero dell’ordine e (iii) nel caso in cui il Cliente abbia acquistato i Prodotti effettuando il pagamento mediante bonifico bancario, il codice IBAN del Cliente sul quale deve essere effettuato il rimborso.
Ricorda che gli articoli dovranno essere restituiti integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti dei cartellini indicanti il codice e di ogni eventuale altro sigillo che faccia parte del prodotto.
Al momento non effettuiamo sostituzioni. Puoi comunque rendere un articolo (ottenendo il rimborso) ed effettuare un nuovo acquisto (non è necessario attendere il rimborso per eseguire un nuovo ordine).